Press "Enter" to skip to content

Iniziative culturali e feste religiose: la Provincia conferma i finanziamenti dello scorso anno.

Non un euro di meno. La promozione del territorio èfondamentale se si vuole tenere alta l’immagine della Gallura sul mercatoregionale, nazionale ed internazionale del turismo. La Provincia Olbia Tempioconferma i finanziamenti dello scorso anno per le manifestazioni previste sulterritorio in grado di muovere l’economia.

“Nonostante il nostro Ente sia gravato dai tagli che alivello nazionale e regionale colpiscono la programmazione degli enti locali -spiega il Presidente Fedele Sanciu -lasceremo intatta l’entità dei fondidestinati a quegli eventi di rilievo come la festa di San Simplicio, che duratutta una settimana e ha importanti ricadute economiche,  quella del Patrono di Tempio e di NostraSignora di Luogosanto che non subiranno alcun taglio nei contributi e che sonoappuntamenti apicali previsti del Piano di Promozione 2012 della ProvinciaOlbia Tempio”,  

 “Non vogliamo farealcuna polemica, anche perché comprendiamo le difficoltà che possono averealtri enti – prosegue il Presidente – ma noi siamo rappresentanti di un Enteche  ha come missione l’animazioneculturale, la promozione turistica, la valorizzazione dei prodottiagroalimentari e dell’artigianato artistico e tutto ciò che a breve, medio elungo  termine produce un ritornoeconomico”.

“Siamo convinti, anche a prezzo di qualche sacrificio, che èimportante sostenere le feste religiose storiche, le manifestazioni culturali,folkloristiche, gli eventi organizzati dalle Pro Loco e dalle Amministrazionicomunali nonché tutti gli eventi sportivi: dal rally al calcio giovanileinternazionale, alla maratona, al ciclismo. E’ dimostrato infatti da tutti gliosservatori che un piano che promuove l’animazione nel territorio contribuiscein modo esponenziale a catalizzare l’attenzione e ad elevare l’indice delle presenze nei periodi dispalla”.      

 “Spesso sonoappuntamenti  che grazie all’entusiasmoed alla passione degli organizzatori, con poca spesa hanno un grande ritorno. Per tutti questi motivi -conclude il Presidente Fedele Sanciu – non si deve soffocare  l’entusiasmo dei comitati, delleassociazioni, delle Pro Loco, insieme agli Assessorati che si attivano e chesono un’importante ricchezza per il grande contributo che danno in termini divolontariato per rappresentare una Gallura con il sorriso”.