Un tuffo nelle tradizioni, ovvero “Stazzi e Cussòggji -Primavera in Gallura”, appuntamenti con la poesia, la religione, il folklore,l’artigianato e gli antichi mestieri, l’enogastronomia e tuttoquello che fa parte del patrimonio della cultura della nostra terra.
Martedì alle h.11.00, nella sala conferenze del Palazzodella Provincia, in via Nanni 43, al primo piano, sarà presentata l’iniziativaorganizzata dalla Provincia Olbia Tempio in collaborazione con le ProLoco e i Comuni del territorio. Una serie di appuntamentiprevisti da maggio a giugno nei luoghi della civiltà contadina gallurese, glistazzi, ma anche le chiese campestri e i suggestivi olivastri millenari,insieme ai poeti e agli esperti delle tradizioni.
All’incontro con i giornalisti per illustrare i dettaglidella prima edizione di questa serie di eventi che si articoleranno da SantaTeresa ad Arzachena, passando per Tempio, Aglientu e tanti altricomuni, il Presidente della Provincia Fedele Sanciu, l’Assessore alTurismo Giuseppe Baffigo, il presidente regionale delle Pro Loco (Unpli) RaffaeleSestu e quello provinciale Quinto Zizi, oltre ai presidentilocali delle Pro Loco della Provincia Olbia Tempio.