Press "Enter" to skip to content

Formigoni: “Governeremo per anni”, Nuove ombre sui viaggi di Daccò. Grillo:”Non potrebbe stare lì”

BeppeGrillo in Lombardia torna a dire che Roberto Formigoni non potrebbe fare il presidentedi Regione perché è li da quattro mandati mentre "c'è una legge che dicemassimo due". E perché l'opposizione del Pirellone non fa niente? "Perchéloro hanno il presidente dell'Emilia Errani".

I potenzialielettori del Movimento 5 Stelle sarebbero il 20,6%. E' quanto rilevato dalsondaggio realizzato da Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. E continua acrescere nelle intenzioni di voto la percentuale assegnata al Movimento, chepassa dal 7,2 al 7,3%.

Nel comizioche ha tenuto a San Donato ha messo insieme il presidente della Puglia NichiVendola e Formigoni: il primo ha spiegato di non aver saputo che il suoassessore alla Sanità aveva un conflitto di interessi. "Dice non lo sapevocome 'Forminchioni'.Non aveva l'agenda, sono amici che si scambiano 40mln", ha aggiunto Grillo riferendosi alle vicende che riguardano il SanRaffaele e la clinica Maugeri in Lombardia. E Vendola? "L'ho aiutato e mi sparereinei coglioni".

Il comicoha spiegato che su questo è stato presentato un esposto ma il giudice ha datoragione a Formigoni spiegando che "la legge nazionale dice due mandati mala Lombardia ha la facoltà di non recepirla". "Quando arriva Equitalia- ha concluso Grillo -dovreste dire non recepisco"

"Datroppi anni Formigoni vive in una condizione di sudditanza nei confronti diquest'uomo, che nulla ha a che fare con Cl". Intervistata da Repubblica edal Corriere della Sera, Carla Vites, moglie dell'ex assessore alla SanitàAntonio Simone arrestato per l'inchiesta sulla sanità lombarda, approfondisce irapporti personali frail governatore della Lombardia, suo marito e ilfaccendiere Piero Daccò, pure in carcere.

"ConoscoRoberto da trent'anni - spiega la signora Simone - E' buono, è un fedele convinto.Ma ha abbassato la guardia. Mosso da un senso di inferiorità nei confronti diquesti ometti che ci insegnano come 'godersi la vita' si è fatto trascinare inun turbine di cene di lusso e vacanze da sogno".

L'argomento"vero era uno solo - aggiunge – per tutti: soldi". Alle cene, dice ancheal quotidiano di via Solferino, c'erano "molti politici e anche cardinali".Di Formigoni si dice delusa perché suo marito il giorno in cui è stato portatoa San Vittore era "sicuro del fatto che le persone con cui ha condivisotanto, Formigoni per primo, lo avrebbero difeso". E invece questo non èaccaduto: "E questo - sottolinea la donna - mi ha indotto a denunciare quelloche sta succedendo".

"Allafaccia di chi ci vuole male la nostra Giunta lavora e produce, certi gruppi di poteredovranno rassegnarsi a vederci governare la più efficiente Regione d'Italiaancora per anni e anni e anni", ha detto a metà mattinata Roberto Formigonidurante una conferenza stampa post Giunta in cui ha presentato un progetto didigitalizzazione per mille classi delle scuole superiori lombarde.