Press "Enter" to skip to content

Consuntivo del ”piano di controllo economico del territorio” attuato oggi dai militari del dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari

E’ancora in corso il “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” chela Guardia di Finanza ha eseguito a Cagliari e nel suo hinterland.

In materiadi emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati sinora eseguiti 121 controlli,che hanno portato alla constatazione di 12 violazioni per mancata o irregolareemissione di tali documenti fiscali.

Sia isoggetti controllati, che coloro a cui sono state constatate irregolarità divaria natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercentiche compongono il tessuto economico-commerciale del territorio provinciale di Cagliari.Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 202 violazioni in materia di scontrinie ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza – sul territoriodell’intera Provincia – dal 1° di gennaio dell’anno in corso.

Inmateria di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotticontraffatti, sono in corso diversi interventi, i cui esiti saranno  successivamente comunicati.

Numerosepattuglie stanno tuttora operando nel territorio.