Press "Enter" to skip to content

Pescatore arrestato dai carabinieri per porto illegale ed omessa custodia di armi, detenzione abusiva di cartucce.

Questa mattina, i carabinieri della Stazione di La Maddalena(OT), in collaborazione con gli equipaggi delle due motovedette dislocatenell’isola, hanno tratto in arresto un pescatore maddalenino di 64 anni, GiovanniPaolo Aversano, per i reati di porto illegale ed omessa custodia di armi,detenzione abusiva di cartucce.

I militari hanno perquisito la sua imbarcazione, rinvenendoun fucile da caccia doppietta cal. 12 carico, e un magazzino, rinvenendo 18cartucce dello stesso calibro.

Dai successivi accertamenti è emerso che il pescatore eraprivo di porto d’armi, le cartucce non erano state denunciate, mentre altri duefucili regolarmente denunciati, al pari di quello ritrovato, non erano più nelladisponibilità dell’uomo, all’interno della sua abitazione.

Per questo motivo il 64enne è stato dichiarato in arresto epoi trattenuto nella sua abitazione agli arresti domiciliari, in attesadell’udienza di convalida. Il fucile e le cartucce sono state sequestrate.