Press "Enter" to skip to content

Mercoledì 18 aprile prossimo in sostituzione dell’iniziativa rivolta ai ragazzi degli undici ai tredici anni intitolata “I mostri nella letteratura” si terrà il laboratorio “Animali Immaginari”

Mercoledì 18 aprile, in sostituzione dell'iniziativa rivoltaai ragazzi degli undici ai tredici anni intitolata “I mostri nella letteratura”si terrà il laboratorio “Animali Immaginari” riservato ai bambini dai tre aicinque anni.

A partire dalle 17, presso la Biblioteca Ragazzi della MEM -Mediateca del Mediterraneo i bambini inventeranno essere fantastici e animaliinsoliti, utilizzando composizioni di frammenti, ritagli e strappi dicartoncino e altri materiali. Non si darà nessun riferimento narrativo ofiabesco e non si esporranno esempi figurativi di animali esistenti. Il giocoproseguirà attribuendo un nome ai vari animali a seconda delle lorocaratteristiche e successivamente si inventeranno piccole storie che avrannocome protagonisti gli essere appositamente creati.

Il laboratorio, ideato e condotto da Eva Rasano,illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi, e Arianna Rasano,operatrice culturale e fondatrice dell'Associazione Bel e Zebù, è gratuito, masarà obbligatorio iscriversi perché la partecipazione è limitata a ventibambini.

Le iscrizioni, che possono essere fatte dal martedì alsabato dalle 16.00 alle 20.00 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, invia Mameli 164 a Cagliari (Tel. 070/6773865 070 6773867 mail:noemi.melis@comune.cagliari.it, chiuderanno martedì 17 aprile 2012 alle 19,30.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »