Press "Enter" to skip to content

Prevenzione è vita”: Screening e nuovi progetti di prevenzione della ASL di Cagliari per la prima volta presentati alla 64° Fiera della Sardegna.

Che si parli di screening oncologici, di rischiocardiovascolare, di diabete o di obesità, la parola d’ordine è prevenzione.

L’impegno della ASL si realizza attraverso due livelli diprevenzione, primaria e secondaria con l’obiettivo sostanziale di evitarel’insorgere della malattia o di diagnosticarla precocemente. Se ne parlerà nelcorso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 20 aprile, alle ore 11,nella sede della ASL di Cagliari, in via Piero della Francesca, 1 a Selargius (CA). 

Per diffondere la cultura della prevenzione, per migliorarele nostre abitudini di vita e sottoporci senza remore ai semplici controlli chepossono realmente salvarci la vita, i professionisti della ASL di Cagliarisaranno presenti alla 64° Fiera della Sardegna dal 21 aprile al 1 maggio2012  per dare informazioni, risponderealle domande e far conoscere più da vicino i seguenti servizi: Centro Screening:Dott.ssa Silvana Tilocca – Dipartimento di prevenzione: Prevenzione del tumoredella mammella: Dott.ssa Silvestri – Unita di refertazione centralizzata,Cittadella della Salute: Prevenzione del tumore della cervice uterina: Dott.ssaValeria Caredda – Centro Donna P.O. Binaghi; Dott.ssa Silvana Sanna –Consultori; Prevenzione del tumore del colon retto: Dott. Pietro Loriga – P.O.Santissima Trinità; dott. Carlo Massidda – P.O. Businco; prevenzione delrischio cardiovascolare: Dott. Carlo Lai – P.O. Santissima Trinità; Prevenzionedel diabete: Dott. Luciano Carboni – P.O. Santissima Trinità; Prevenzionedell’obesità infantile: Dott. Sandro Loche – P.O. Microcitemico. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »