Press "Enter" to skip to content

Csl/Cesil: Liori, Prosegue l’attività dei servizi lavoro, gestiti da Province e Comuni

“In attesa del parere ufficiale del Ministero, ho provvedutoa firmare l'atto di indirizzo, consentendo il trasferimento delle risorse alleProvince che hanno manifestato la volontà di proseguire l'attività dei Centriservizi per il lavoro”. Lo ha comunicato l'assessore del Lavoro, AntonelloLiori.

“Un ulteriore passo nell'intento di risolveredefinitivamente, dopo sette anni di incertezze, il problema dei centri serviziper il lavoro - ha aggiunto Liori. Ovviamente, prosegue anche il percorso,avviato da mesi con Province e sindacati, per la riorganizzazione generale delsistema. Appena sarà pronto il 'master plan', affidato all'Insar, sarò in gradodi predisporre il disegno di legge che proporrò in Giunta e poi in Consiglio,per un iter legislativo che auspico venga concluso entro quest'anno".

Inoltre, sono state stanziate anche le risorse per laprosecuzione dei servizi erogati dai Centri servizi per l'inserimentolavorativo dei soggetti svantaggiati (Cesil): “Con gli oltre 3 milioni dieuro (3.187.860) destinati ai Comuni sara' garantito questo importante servizioper tutto il 2012”, ha spiegato Liori.