Questanotte poco prima dell’una, i carabinieri del dipendente N.o.r. - aliquotaradiomobile, della Comapgnia di Carbonia, agli ordini del Cap. Licari, hannoarrestato in flagranza per tentato furto in concorso e danneggiamento, William Serra,24 anni, pregiudicato, disoccupato e Martina Corda, 21 anni, disoccupata.
La nottetra il 18 e 19 aprile scorsi alle 02 che alle 04 successive, è scattato l’allarmedel centro regionale formazione professionale sito in Via Costituente, allarmecollegato con la vigilanza privata di Carbonia, che in sinergia con la centraleoperativa dell’Arma della città, hanno fatto convergere sul posto il loropersonale dove però non hanno trovato nessuno ma sono state rinvenute alcunetracce delle persone entrate e poi sono state accertate le vie di fuga.
Lascorsa notte, verso le 24.00 l’allarme è scattato nuovamente e la centraledella vigilanza ha avvisato immediatamente i militari della Compagnia cc chesubito dopo sono intervenuti sul posto assieme alle guardie giurate e qui hannosubito bloccato tutte le uscite e congiuntamente hanno fermato, mentretentavano di fuggire, i due giovani i quali non pensavano ad una reazione cosìrapida da parte delle forze dell’ordine e dei vigilantes.
Perprima è stata bloccata la ragazza e all’interno del suo zainetto sono stati rinvenutidiversi utensili da scasso. Poi, durante il primo sopralluogo è stato accertatoche i due avevano danneggiato 5 porte all’interno del plesso scolastico etentato di forzare la macchina distributrice di caffe e bevande. Quindi, finitele verifiche e acquisito indizi utili, hanno dichiarato i due giovani e portatinella sede della Compagnia cc di Carbonia nella quale sono stati trattenuti inattesa delle decisioni dell’A.G.
Iragazzi, quindi, questa mattina stessa sono stati portati davanti al giudiceunico che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa. Nelfrattempo Serra rimarrà agli arresti domiciliari e la ragazza è stata, invece,rimessa in libertà.