Questa mattina alle ore 11:30 circa, i carabinieri dellaStaizone di Ca-San Bartolomeo, nel corso di un servizio antidroga hannoarrestato, nel quartiere Sant’Elia, per detenzione finalizzata allo spaccio disostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, Gianluca Sida, 36anni, nullafacente, tossicodipendente, pregiudicato.
Il giovane, sorpreso dai militari, ha cercato di fuggire apiedi ma è stato inseguito e poi bloccato con l’aiuto degli equipaggi dellaSquadra Volanti della Questura di Cagliari, che occasionalmente transitavano nelquartiere.
Quando stava ormai per essere raggiunto, il fuggiasco ha poiestratto dalla tasca una siringa, minacciando con questa i carabinieri e gliagenti, che tuttavia sono riusciti adimmobilizzarlo, dopo una breve colluttazione. Quindi è stato ammanettato eperquisito dagli uomini dell’Arma, della Stazione di Ca-San Bartolomeo, etrovato in possesso di 16,3 grammi di hashish suddiviso in 16 dosi e 40euro in contanti, probabile dell’attività di spaccio.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenutopresso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari Villanova, in attesadel rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.