Domenica 15 aprile alle 10.30 all’Antico Palazzo di Città aCagliari, nel quartiere di Castello, a due passi dal Duomo, proseguono le“Colazioni a Km zero”, l’evento culturale che da tre anni accompagna ledomeniche dei cagliaritani con una colazione, realizzata integralmente conprodotti sani e genuini del territorio.
A partire dalle ore 11.15 gli ospiti potranno parteciparealla visita guidata alla mostra I territori dell’arte. Dipinti, sculture,gioielli e tessuti delle collezioni civiche, aperta dal 5 aprile al 30settembre nelle sale del Palazzo: incisori e pittori sardi del Novecento aconfronto con le testimonianze della cultura materiale dello loro isola.Accompagna il percorso il musicista Massimo Loriga, che con i suoi differentistrumenti a fiato interpreta composizioni originali, tra le tematiche dellatradizione sarda e del più ampio repertorio jazz.
Un’occasione per ripercorrere l’itinerario che avvicina ilpubblico alle collezioni artistiche ed etnografiche del Comune, custodite edesposte nel Palazzo di Città, antica sede storica del Municipio.
Anche i bambini potranno partecipare al laboratorio curatodall’Associazione Orientare e consumare una sana colazione a Km zero.
Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d’Arte,Largo Giuseppe Dessì-Giardini Pubblici Tel. 070/6777598, 0706776454