I giovani sono stati fermati nei pressi dell’abitato di Olia Speciosa e trovati in possesso di una panetto di hashish del peso di 100 grammi nonché della somma in contanti di 70 euro in banconote. Quindi Seu e stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc mentre la donna accompagnata presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.
Gli arrestati questa mattinasono stato tradotti presso il tribunale di Cagliari per il processo col rito direttissimo.
Nel corso della stessa nottata i militari della Stazione di Villasimius e della motovedetta cc 266 hanno denunciato in stato di libertà P.P., 50 enne di Quartu S.E., sorpreso a pescare all’interno dell’area marina protetta. Allo stesso sono stati sequestrati polpi, seppie, saraghi e pesci di altro genere, nonché una roncola che deteneva all’interno della sua autovettura che aveva nascosto tra la vegetazione del tratto di mare dove ha effettuato la battuta di pesca subacquea.
Nella stessa giornata, invece, gli uomini dell’Arma della Stazione cc di Cstiadas hanno denunciato in stato di libertà C.S., 38enne del paese e la convivente, Z.I., di 19 anni, che hanno occupato abusivamente una abitazione ex Rrsat ubicata in loc. Annunziata. Mentre i militari del nucleo radiomobile sempre della Compagnia cc di San Vito hanno sottoposto a sequestro un autocarro perché circolava sprovvisto di assicurazione ed, inoltre, ritirato 3 patenti di guida di cui una ad un cittadino tunisino che, alla guida della sua autovettura è uscito di strada, risultando poi positivo all’esame alcolemico.
Le operazioni dei carabinieri della Compagnia di San Vito si inseriscono nell’incremento delle attività preventive in tutto il Sarrabus, con l’approssimarsi della stagione turistica.