Press "Enter" to skip to content

In manette due persone per furto aggravato in concorso.

I militari, mentre percorrevano la SS 197 con direzione Guspini – Sanluri, giunti sul cavalcavia della ferrovia, hanno notato in località “Nurazzeddu” i due individui che stavano picconando la massicciata della ex rete ferroviaria, di proprietà di RFI del gruppo Ferrovie dello Stato.

La pattuglia dell’Arma ha quindi raggiunto i due, che sono stati subito bloccati mentre erano ancora intenti, con l’ausilio di altrettanti picconi, a dissotterrare un cavo in rame della rete ferroviaria.

Successivamente, nelle immediate vicinanze, i carabinieri hanno anche trovato, già estratti da sotto la massicciata, 2 spezzoni di cavo telegrafonico rispettivamente lunghi 14 metri e 16 mt, per un peso complessivo di 40 kg., pronti per essere caricati sull’autovettura del Floris,  parcheggiata nelle immediate adiacenze della zona del reato.

A questo punto i due sono stati dichiarati in arresto e accompagnati in caserma dove dopo le formalità di legge sono stati trattenuti nelle loro abitazioni in attesa di comparire oggi davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che li processerà con il rito direttissimo.