'Nel mondo femminile c'è voglia di imprenditoria e lapartecipazione ai bandi promossi dalla Regione lo dimostrano'. Lo ha dettol'assessore del Lavoro, Antonello Liori, durante il suo intervento al convegno'Le imprese delle donne', organizzato dal Comitato imprenditoria femminiledella Camera di Commercio di Cagliari.
'Un segnale importante per il futuro dell'economia isolana,che finora non ha sfruttato adeguatamente questa risorsa - ha sottolineatoLiori - Tra gli obiettivi delle politiche attive del lavoro vi è anche lapromozione della cultura dell’imprenditorialità e della creazione di progettid’impresa con contenuti innovativi. Ai bandi “Microcredito”, “Europeando”,“Promuovidea” e soprattutto “Impresa donna” (che ha registrato oltre 3.000domande) c'è stata una sorprendente partecipazione femminile, sia in termini diprogettualità che di affidabilità dei progetti. Un dato che contribuirà ad unobiettivo che mi sono prefissato, quello della diminuzione del gap traoccupazione maschile e femminile'.
'Tutti gli studi e gli indicatori sono concordi nel metterein stretta correlazione il livello di occupazione femminile col livello delprogresso di un territorio - ha concluso l'Assessore - Perciò, agire conspecifiche politiche, che sappiano rimuovere gli ostacoli, costituisce unfattore indispensabile e determinante per lo sviluppo del tessutoeconomico-produttivo della nostra Isola'.