Oggi una vedetta della Guardia di Finanza della Sezione Operativa Navale di Alghero è uscita in soccorso di un piccolo battello a bordo del quale era presente un anziano, G.P. di anni 84, uscito in mare per una battuta di pesca sportiva.
Una volta in mare aperto, mentre era intento a pescare con il suo retino, l’uomo si è accorto che nelle sentine era presente una notevole quantità di acqua di mare che presumibilmente era entrata da una lesione dello scafo in legno.
In preda al panico, ha avvisato con il cellulare il figlio a terra, il quale ha immediatamente chiamato i soccorsi della Guardia di Finanza.
Grazie all’immediato intervento della motovedetta delle Fiamme Gialle, impegnata in mare per le attività di controllo, è stato possibile individuare in brevissimo tempo il battello in difficoltà con a bordo l’uomo anziano molto spaventato.
Dopo aver abbordato la barca ed essersi accertati delle condizioni del malcapitato terrorizzato, i finanzieri hanno condotto in porto il battello e assicurato l’uomo alle cure della famiglia.