Press "Enter" to skip to content

Due giovani sassaresi arrestati per furto aggravato in un cantiere.

La notte scorsa, personale della sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato Gianpaolo Piras, 23enne, pregiudicato sassarese e Mauro Puseddu, 22enne, del capoluogo turritano per furto aggravato.

I due sono stati sorpresi all’interno di un cantiere edile della via Matteotti con del materiale trafugato e diversi arnesi atti allo scasso.

Gli agenti sono stati allertati da personale di un istituto privato che si occupa della vigilanza del cantiere che, tramite il sistema di video sorveglianza a notato la presenza di due individui.  I poliziotti hanno quindi scavalcato la recinzione e con le torce in dotazione sono riusciti a scoprire il Piras che cercava di nascondersi dietro un muro. Quindi è stato bloccato e durante la perquisizione trovato in possesso di diversi arnesi da scasso e di una treccia in rame di circa un metro. Il suo complice ha tentato la fuga ma una volta scavalcata la recinzione è stato fermato dagli agenti di un altro equipaggio, nel frattempo intervenuto.

Dopo un’accurata verifica effettuata all’interno del cantiere sono stati rinvenuti diversi pezzi di cavi elettrici già recisi e pronti per essere portati via.

Dopo l’arresto i giovani sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo di convalida previsto per la mattinata odierna.