La notte scorsa, personale della sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato Gianpaolo Piras, 23enne, pregiudicato sassarese e Mauro Puseddu, 22enne, del capoluogo turritano per furto aggravato.
I due sono stati sorpresi all’interno di un cantiere edile della via Matteotti con del materiale trafugato e diversi arnesi atti allo scasso.
Gli agenti sono stati allertati da personale di un istituto privato che si occupa della vigilanza del cantiere che, tramite il sistema di video sorveglianza a notato la presenza di due individui. I poliziotti hanno quindi scavalcato la recinzione e con le torce in dotazione sono riusciti a scoprire il Piras che cercava di nascondersi dietro un muro. Quindi è stato bloccato e durante la perquisizione trovato in possesso di diversi arnesi da scasso e di una treccia in rame di circa un metro. Il suo complice ha tentato la fuga ma una volta scavalcata la recinzione è stato fermato dagli agenti di un altro equipaggio, nel frattempo intervenuto.
Dopo un’accurata verifica effettuata all’interno del cantiere sono stati rinvenuti diversi pezzi di cavi elettrici già recisi e pronti per essere portati via.
Dopo l’arresto i giovani sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo di convalida previsto per la mattinata odierna.