Ieri pomeriggio, presso la Stazione sassarese dei carabinieri di via Rockefeller, un pensionato di 76 anni ha denunciato che qualche ora prima, all’uscita da un supermercato in piazza Colonna Mariana, era stato avvicinato da due donne, probabilmente nomadi, che gli chiedevano insistentemente se avesse abiti usati per i loro figli.
Mentre una delle due gli stava di fronte raccontandogli dei propri bisogni, l’altra si aggrappava al suo braccio supplicandolo di fare l’elemosina.
L’uomo è quindi riuscito a divincolarsi e si è avviato verso casa. Ma lungo la strada si è accorto che una delle due donne gli aveva sottratto 500 euro dalla tasca posteriore dei pantaloni.
La vittima ha fornito una descrizione delle due donne, sulla base delle quali la Stazione ha avviato le indagini per il loro riconoscimento.