Nuove regole con i decreti del Governo, i problemi del credito, il quadro della spesa comunitaria e il confronto con le associazioni di categoria sulle proposte legislative regionali sono i temi che saranno trattati insieme ad esperti e rappresentanti degli enti locali e della Regione, insieme con la deputata Pd, Paola De Micheli, piacentina come Pierluigi Bersani, presidente del forum nazionale, la responsabile regionale Daniela Porru, il segretario regionale Silvio Lai e il vicepresidente della commissione Industria Chicco Porcu.
Si tratta del primo di due incontri in preparazione di una conferenza regionale sulle imprese che il Partito Democratico organizzerà nel mese di Giugno 2012.
“Occorre difendere il sistema delle piccole imprese dalla crisi, evitare che crolli sotto il peso del credito non concesso e prepararlo a competere sul mercato nazionale ed europeo con il contributo di un sistema pubblico che regoli e non sia di ostacolo come spesso succede.” -così il segretario Silvio Lai – commenta l’iniziativa voluta dal forum regionale PMI.
In questo seminario il Pd presenterà alcune proposte sul sistema delle PMI e sugli effetti del decreto sulle liberalizzazioni con Paola de Micheli,Deputata, Presidente del Forum Nazionale PMI.
Si affronteranno i problemi del credito in Sardegna con Riccardo De Lisa, Professore Economia intermediari finanziari Facoltà Economia UniCa, Alessandro Tronci, Direttore Generale Confidi Sardegna Gabor Pinna,Vice Direttore SFIRS
Si farà il quadro della spesa comunitaria con Gianluca Cadeddu, Direttore Centro Regionale Programmazione RAS.
Si svolgerà un confronto sulle proposte delle associazioni di categoria con
Sarà un occasione per un confronto aperto sui temi della ripresa oltre la crisi e sulle iniziative che intendiamo proporre ripartendo dalla piccola e media impresa. Durante il seminario che durerà dale 15 alle 19.30 ci sarà lo spazio per un dibattito o domande ai relatori. Com