Am Italia, la società interessata a rilevare i macchinari e il capannone di Idea Motore, ha presentato il business plan aggiornato alla Sfirs, che già dalle prossime settimane potrebbe esprimere una prima valutazione sul piano industriale. E' quanto emerso dal vertice tra Regione, Sfirs, curatela fallimentare, azienda, sindacati e amministrazioni locali, convocato oggi in viale Trento per approfondire le possibilità di salvataggio della Ex Idea Motore.
L'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda, ha illustrato dettagliatamente gli strumenti messi in campo dalla Regione a sostegno delle Imprese, tra cui i Fondi Frai e di Garanzia, gestiti dalla Sfirs, ricordando che tali iniziative sono riservate alle imprese con sede produttiva in Sardegna.
Durante l'incontro, inoltre, sono state approfondite le altre opportunità di finanziamento alle imprese di competenza diretta dell’assessorato dell'Industria, come i fondi per l’innovazione e la ricerca e quelli a favore dell’internazionalizzazione. Le parti si sono accordate per aggiornare i lavori entro due settimane. Com