Consulenti del lavoro, apprendisti e aziende artigiane, operatori
Durante i due incontri, che si svolgeranno la mattina a Nuoro (ore 10.30, Camera di Commercio – via Papandrea 8) e il pomeriggio a Tortolì (ore 15.30, Consorzio Industriale Provinciale Ogliastra - Z.I. Loc. Baccasara), saranno illustrati a consulenti del lavoro, imprenditori, apprendisti, rappresentanti sindacali e a tutte le persone interessate, i contenuti e le modalità di adesione al progetto “Apprendistato Artigianato in Sardegna”, attraverso il quale nei prossimi dodici mesi verranno formati circa 700 giovani tra il 18 e i 29 anni già inseriti nelle imprese artigiane sarde.
Il programma, finanziato dall’Assessorato Regionale al Lavoro, dal Fondo Sociale europeo dell’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è sviluppato dal Raggruppamento Temporaneo di Enti, Associazioni imprenditoriali e Agenzie formative regionali, di cui fanno parte CNOS FAP, EBAS (Ente Bilaterale Artigiano Sardegna), Scuola & Formazione Confartigianato, Ecipa CNA, Ciofs/Fp, Cospes e Artigian Service.
Sarà inoltre presentato il “Catalogo Apprendistato del settore artigianato” e si approfondiranno tutte le tematiche relative alla normativa, nazionale e regionale, sull’Apprendistato, ai destinatari





