Press "Enter" to skip to content

Napolitano. La Spisa: “Ricerca e innovazione come motori dello sviluppo e abbandono delle sterili ideologie inviti da seguire per tutti”

 “L'intervento di Napolitano è stato profondissimo e attualissimo. In particolare è da apprezzare la sottolineatura della ricerca e dell'innovazione come motori dello sviluppo e i richiami alla diversità e all’Autonomia che devono continuare a rappresentare quei valori che contraddistinguono la nostra isola.

Per quanto riguarda il metodo è molto importante l’accenno alla sussidiarietà: lo sviluppo nasce dal basso, dalla concretezza, dal pluralismo. L'invito ad abbandonare le sterili ideologie è una grande lezione per i giovani e non solo per loro”. E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito alla visita del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a Cagliari. “La Sardegna si sta confrontando con lo Stato – riprende La Spisa – e oggi possiamo cogliere l’occasione della presenza del Presidente Napolitano, massima istituzione del nostro popolo, per chiedere di intervenire nei confronti del Governo affinché venga applicata la riforma del nuovo Statuto”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »