La sera dell’ 11 febbraio scorso i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno arrestato Roberto Melas, di 40 anni, disoccupato, pluripregiudicato di Decimoputzu (Ca), per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Per il Melas le manette sono scattate al termine di un inseguimento che si è protratto per oltre 15 minuti ed ha interessato
Verso le ore 17,15 di sabato 11 febbraio 2012, una pattuglia dell’Arma di Quartu mentre transitava sulla SS 554, veniva superata da una autovettura Fiat Punto che effettuava una serie di manovre pericolose. Al fine di evitare il perdurare di tale condotta di guida veniva imposto l’Alt mediante la paletta segnaletica. Ma il Melas, nonostante l’invito a fermarsi e’ fuggito effettuando delle manovre pericolose, tentando di speronare l’autovettura militare ed altri veicoli in transito.
Il giovane, alle ore 17,30 circa, e’ stato bloccato dai militari in via San Salvatore nel Comune di Settimo San Pietro. Melas quindi e’ stato fermato e condotto in nella sede della Compagnia cc di Quartu Sant’Elena, e sentito il forte alito di alcol e’ stato sottoposto ad un accertamento alcolemico mediante che ha evidenziato la presenza di un tasso di alcol pari a 1,72 G/L (cioè quasi quattro volte quello consentito), per il quale e’ stato anche deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed il mezzo posto sottoposto a sequestro ai fini della confisca.
Il pregiudicato dopo aver trascorso due notti nelle camere di sicurezza della Caserma di Quartu questa mattina è stato accompagnato presso il Tribunale di Cagliari, dove l’A.G. a seguito di patteggiamento lo ha condannato alla pena di sei mesi da scontare agli arresto domiciliari.