Press "Enter" to skip to content

Assessore Lavoro Regione Sardegna su richieste sindacali.

“Mentre in questi giorni i sindacati si sono dedicati ai comunicati stampa di denuncia e protesta, la macchina amministrativa dell’assessorato ha fatto ulteriori passi avanti nella risoluzione dei problemi della cassa integrazione e, dopo un primo incontro con direzione regionale del Lavoro e con l'Inps, è stata convocata una riunione per la sottoscrizione del verbale di accordo per la concessione della Cig in deroga ai lavoratori della ex Legler”. Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, annunciando per giovedì 16 febbraio la convocazione di sindacati, azienda e istituzioni.

“Non è mai mancata la volontà di dare seguito all’accordo, firmato tempestivamente lo scorso 22 dicembre, per il rinnovo degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2012 – ha proseguito Liori –. Erano, però, necessari alcuni chiarimenti con la direzione regionale del lavoro sulle modalità di attuazione dell’accordo, che, dopo l’incontro dello scorso 6 febbraio, saranno ulteriormente approfonditi nel tavolo tecnico convocato per mercoledì 15 febbraio.

E’ spiacevole e privo di fondamento l’attacco che sindacati e alcuni politici, specialisti nella demagogia ‘a basso costo’, hanno fatto alla struttura dell’assessorato, polemizzando su un presunto ‘spoil system’, che, è bene ricordarlo, negli uffici dell’Amministrazione regionale non esiste. A questo riguardo, si è trattato di un normale avvicendamento alla testa di un servizio tra un dirigente privo di titolo e un dirigente vincitore di concorso pubblico.

Si è trattato, conclude l'assessore Liori, come dimostrano gli incontri finora realizzati e la prossima attuazione degli accordi, di una novità che non ha minimamente intaccato l’importante e considerevole lavoro che svolge quel settore, che si occupa a tempo pieno e con solerzia di ammortizzatori sociali”. Com

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »