Alle ore 17:00 circa di ieri nel territorio del comune di Fonni (Nu), lungo la SS 389, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cc di Nuoro, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo dell’autovettura di proprietà di Francesco Porcu, 22 enne, panettiere, residente a Desulo (Nu).
I militari, durante la perquisizione personale, hanno trovato 49 grammi circa di marijuana e sei pezzi, per complessivi 21 gr. circa, di hashish, occultati in una borsa riposta nel bagagliaio dell’autovettura. L’attività d’indagine, estesa al domicilio del giovane, ha poi consentito di rinvenire altri 6 grammi circa di marijuana e vari semi di canapa indiana.
Il Porcu, pertanto, è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza di quest’Arma.
Nel corso del giudizio direttissimo, svoltosi questa mattina presso il Tribunale di Nuoro, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha applicato all’imputato la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla p.g.