Press "Enter" to skip to content

Appaltati i lavori di manutenzione straordinaria sulla provinciale 68 “la rimessa – Ploaghe – Chiaramonti”

Sarà l’impresa Giuseppe Posadinu di Nulvi a realizzare i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 68 “La Rimessa – Ploaghe – Chiaramonti”. Il suo rifacimento, atteso da tempo, era stato sollecitato di recente con un’interrogazione dal presidente della commissione Lavori Pubblici del consiglio provinciale, Alessandro Unali, che da chiaramontese conosce bene quell’arteria viaria che collega Chiaramonti, Nulvi e Ploaghe tra loro e con l’intero sistema viario provinciale.

Nei giorni scorsi la ditta nulvese si è aggiudicata l’appalto cui avevano partecipato undici imprese. A breve si procederà con la firma del contratto e la consegna dei lavori, per completare i quali la Provincia ha stanziato una spesa di 200mila euro. Si conclude positivamente, in questo modo, l’iter avviato alla fine del 2009, quando una delibera della giunta provinciale aveva sancito l’opportunità di intervenire su quel tratto stradale e aveva proceduto all’individuazione dei fondi necessari per la realizzazione dell’intervento di manutenzione, proponendo una variazione al Piano triennale delle opere pubbliche per destinare sull’opera i soldi reperiti grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione e quelli ottenuti attraverso il mutuo contratto con la Cassa di Depositi e Prestiti. Una volta completata la progettazione, i lavori sono stati appaltati in tempi celeri.

«Con la gara d’appalto si conclude l’iter per procedere all’intervento di manutenzione straordinaria su quell’arteria, ma stiamo lavorando per consentire l’apertura immediata di numerosi cantieri su diverse strade della nostra Provincia», commenta l’assessore provinciale degli Appalti e Contratti, Giommaria Deriu, mentre per l’assessore provinciale della Viabilità, Antonio Nieddu, «l’impegno è quello di garantire condizioni di massima sicurezza sulle strade del Nord Ovest Sardegna». Anche Alessandro Unali esprime «piena soddisfazione per l’attenzione riservata a un intervento lungamente atteso e per la celerità con la quale il settore Appalti ha espletato la gara d’appalto».

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »