Alle 18 di ieri i carabinieri della Stazione di Pula in collaborazione con i colleghi della Stazione di S.M.di Pula, hanno arrestato Simone Concas, di 36 anni, di Cagliari.
Il disoccupato, sempre nel pomeriggio di ieri si era prima impossessato di un paio di guanti in pelle che il proprietario, un 81/enne tunisino, teneva sulla sella della sua moto, poi armato di coltello ha fatto irruzione in una parafarmacia, di via Nora di Pula, dove si è fatto consegnare dalla titolare, una donna di 42 anni di Cagliari, l’incasso della giornata: 350 euro. Poi è uscito ed ha fatto perdere, per poco, le sue tracce, allontanandosi a piedi nelle vie circostanti.
I militari subito dopo la denuncia della rapina, hanno raccolto la testimonianza della vittima ed dopo una breve indagine sono riusciti ad individuare il presunto responsabile del reato che è stato quindi rintracciato, anche grazie al coordinamento messo in atto dalla centrale operativa del comando provinciale del capoluogo regionale, che ha tenuto sempre i contatti con un testimone oculare. Perciò l’uomo è stato individuato e ma non è stato facile immobilizzarlo in quanto Concas come ha visto i militari si è scagliato contro di loro per cercare di sottrarsi all’arresto. Ma tutto è stato inutile e i carabinieri lo hanno ammanettato e portato nella caserma di via Nuoro, da dove poi è stato trasferito e rinchiuso nel carcere di Cagliari di “Buoncammino”.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.