Press "Enter" to skip to content

Tre ragazzi in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La scorsa notte, a Guspini (VS), nel corso di un servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, i Carabinieri della stazione del paese, in collaborazione con i colleghi della stazione di Montevecchio (VS) e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villacidro, tutti agli ordini del Cap. Marco Keten, comandante la compagnia cc, hanno arrestato Manuel Marongiu, di 22 anni, e Mariano e Manuel Cadeddu, rispettivamente di 21 e 25 anni, tutti di Guspini, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il 22enne si trovava in auto con i due fratelli quando è stato fermato dai militari per un controllo. Apparsi però eccessivamente nervosi, i Carabinieri hanno deciso di perquisire il tre regazzi quindi durante il controllo sono stati rinvenuti, nella vettura, 3,2 grammi di marijuana, suddivisi in 16 dosi, mentre Marongiu addosso nascondeva 35 euro ed il 25enne 60 euro. I giovani, forse rinfrancati dal modesto ritrovamento, hanno forse pensavto che i controlli si fermassero li, ma purtroppo per loro non era così. Infatti i militari, hanno poi perquisito anche le loro abitazioni, dove sono stati trovati, nella camera da letto del 22enne, un sacchetto in cellophane trasparente con 80 grammi di marijuana, tre buste da lettera contenenti complessivamente circa 27mila euro, custodite all'interno delle casse di un hi-fi, un bilancino elettronico di precisione ed un coltellino a serramanico. In casa invece i due fratelli sono stati rinvenuti altri 12 grammi circa di marijuana e due banconote da 50 euro.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre i tre, dopo una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Villacidro e San Gavino Monreale, saranno giudicati con rito direttissimo questa mattina, presso il Tribunale di Cagliari.