Press "Enter" to skip to content

Debutta a Cagliari la pièce di Theandric Teatro “Uomo Massa”, diretto da Maria Virginia Siriu.

Domani, giovedì 15 dicembre, e fino a sabato 17 dicembre, alle 21.00, a Cagliari - Pirri, al Teatro Auditorium "G. Cantore", con il sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Ras e la Provincia di Cagliari, andrà in scena "Uomo Massa", la pièce di Theandric Teatro, che più di quattro mesi fa ha debuttato alla 65esima edizione dell’Edinburgh Festival Fringe.

La compagnia diretta da Maria Virginia Siriu - allieva di Judith Malina e direttore artistico di Theandric – sbarca nell'Isola nella versione in italiano dell'opera. I temi dello sfruttamento, la rivoluzione e l’utopia tratti dalla drammaturgia di Ernst Toller sono scandagliati dai protagonisti in scena – gli attori Tiziano Cerulli, Nicola Michele, Valentina Sulas. Un viaggio sottolineato non solo dalla recitazione dei tre interpreti, ma anche dalle sequenze video, gli effetti di visual arts di Monica Lugas e dal linguaggio scenico dal forte impatto dell'espressività fisica messo a punto con la consulenza per le tecniche del movimento di Rita Spadola.

Tra le finalità della compagnia diretta da Maria Virginia Siriu c’è la volontà di riflettere insieme allo spettatore sui temi più urgenti del vivere contemporaneo e ricercare stimoli alle azioni che si svolgeranno oltre il rito teatrale, nella vita di tutti i giorni. I costumi sono a cura di Valentina Chirico, le luci di scena di Lorenzo Perra. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »