Press "Enter" to skip to content

Sorpresi in casa di notte dove si erano introdotti abusivamente, arrestati due giovani 27enni del posto per furto tentato e la violazione del domicilio.

La notte scorsa, a La Maddalena (OT), sono stati arrestati dai carabinieri del Comando territoriale di Olbia, Stefano Salvatore e Matteo Nicola Caria, entrambi 27enni, sorpresi dopo essere entrati abusivamente in un’abitazione di proprietà del Demanio Regionale e date in locazione a privati maddalenini.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri della piccola isola dell’estremo nord Sardegna, con l’ausilio di quello delle Motovedette dislocate nella zona,  sono intervenuti presso l’abitazione dove hanno trovato i due giovani che avevano da poco forzato la porta d’ingresso. Sono stati quindi perquisiti e Matteo Nicola è stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico con lama di oltre venti centimetri che è stato sequestrato.

I militari, durante gli  accertamenti successivi,  hanno anche appurato che in precedenza erano stati portati via abiti e mobilio, probabilmente dai due, presso la stessa abitazione. Le ricerche di tale refurtiva sono tuttora in corso. Con le risultanze acquisite, sono stati dunque arrestati dichiarati in arresto per furto tentato e la violazione del domicilio, oltreché per il porto abusivo del coltello.

In seguito dopo le formalità di legge in caserma sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione maddalenina in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.