Press "Enter" to skip to content

Rally – Bene le verifiche tecniche e sportive, ottima anteprima gli shakedown.

Giornata intensa quella di oggi per i piloti al via della seconda prova della Ronde Rally d’Ogliastra. Dalla Piazza Girilonga a Lanusei salutata da una splendida giornata di sole, sono cominciate le verifiche sportive.

La stessa piazza è stata scenario delle verifiche tecniche.  Ottimi i risultati degli shakedown nella statale 390, i piloti non si sono risparmiati. Altissima la percentuale degli equipaggi che hanno voluto testare le auto nella statale Lanusei -Loceri, davanti a un pubblico appassionato di oltre 2000 persone. Alle ore 18.30 nella stessa piazza si è tenuta la cerimonia di partenza. I piloti hanno attraversato in corteo Lanusei, Villagrande Strisaili, Arzana Elini e Ilbono. Alle 19 circa nella sala Biblioteca, diventata anche quartier generale della manifestazione, festa di benvenuto per i piloti e gli equipaggi. Domani, domenica 4 dicembre, alle 8.55 scatteranno le 4 prove speciali. La Ronde si concluderà alle 16.22 con l’arrivo dei piloti nella piazza Girilonga a Lanusei.

Il percorso di domenica si svilupperà su una pista interamente su asfalto, che come sempre privilegia la spettacolarità delle prove a garanzia del divertimento degli equipaggi in gara e del pubblico appassionato. Si tratta di un percorso da brivido con il passaggio nei centri abitati di Ilbono, Elini e Arzana. Spettacolo garantito anche dal punto di vista naturalistico, oltre i centri urbani, le prove si snodano lungo le strade più spettacolari dell’Ogliastra offrendo ai piloti scenari entusiasmanti e unici. Domani la manifestazione prenderà il via la mattina presto con i seguenti orari:

ore 7.45 -  Partenza - P.zza Girilonga Lanusei

ore 8.18 -  Assistenza - Via Mons. Virgilio - Tortolì

ore 8.55 -  P.S. “Ogliastra 1” - Ilbono, Elini, Arzana

ore 9.38 -  Riordino - Barisardo

ore 10.14 - Assistenza - Via Mons. Virgilio - Tortolì

ore 11.06 - P.S. “Ogliastra 2” - Ilbono, Elini, Arzana

ore 11.49 - Riordino - Barisardo

ore 12.25 - Assistenza - Via Mons. Virgilio - Tortolì

ore 13.17 - P.S. “Ogliastra 3” - Ilbono, Elini, Arzana

ore 14.00 - Riordino - Barisardo

ore 14.36 - Assistenza - Via Mons. Virgilio - Tortolì

ore 15.28 - P.S. “Ogliastra 4” - Ilbono, Elini, Arzana

ore 16.22 - Arrivo Rally - P.zza Girilonga - Lanusei

ore 17.30 - Premiazione - presso i Locali della Provincia d’Ogliastra - Lanusei