Questa mattina, presso il palazzo civico di via Roma, a Cagliari, si è riunita la Commissione politiche Sociali del Comune di Cagliari per analizzare la proposta di audizione delle associazioni e cooperative attive sul tema delle politiche sociali nel territorio comunale.
Al termine dell'incontro è stata presa la decisione di sentire, in apposite audizioni, le varie associazioni operanti nel sociale, per meglio conoscere quali siano i problemi e le soluzioni che le stesse proporranno. "Nel corso della riunione durata tre ore – sottolineato il presidente della Commissione Politiche Sociali Fabrizio Rodin - i consiglieri hanno individuato gli ambiti di intervento".
A partire dal mese di dicembre infatti si terranno otto incontri distinti, suddivisi per diversi ambiti. "Il metodo partecipativo – ha concluso il presidente - è la bussola di questa amministrazione comunale e continueremo ad utilizzare tutti gli strumenti utili al fine di creare una stretta sinergia tra palazzo Bacaredda ed i cagliaritani”. Com.