Dopo la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, domani, sabato 12 novembre, alle 10.30 alla Casa Comunale, il Comune di Sennori (SS) celebra i 19 soldati uccisi 11 anni fa in a Nassirya.
"Soprattutto in momenti come questo, in cui la credibilità delle Istituzioni sta venendo meno, - ha detto il primo cittadino di Sennori, Roberto Desini - è più che mai importante tenere alto il ricordo dei caduti di ogni guerra, uomini di valore che in passato si sono sacrificati per consentire a noi, oggi di poter vivere in un Paese democratico".
Proprio per ricordare chi ha sacrificato la propria vita in nome della pace tra i popoli, della giustizia e della democrazia, domani l'Amministrazione comunale di Sennori celebrerà con una cerimonia ufficiale l'anniversario dell'attentato che il 12 ottobre 2003, a Nassirya, in Iraq, costò la vita a 19 soldati italiani (tra i quali il maresciallo della Brigata Sassari, Silvio Olla, militare originario di Sant'Antioco ucciso a 32 anni). La cerimonia inizierà con la riunione dei partecipanti e proseguirà alle 11.00 con la celebrazione della Santa Messa in onore dei "Caduti di Nassirya" e la commemorazione ufficiale davanti al cippo commemorativo, in via Brigata Sassari. Com.