Press "Enter" to skip to content

Ieri nelle campagne di Chiaramonti un agricoltore è stato travolto dal suo stesso trattore, le sue condizioni rimangono gravi.

Un incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 19 di ieri in località Mulineddu, nelle campagne di Chiaramonti. Infatti, Mario Cossu, di 56 anni, aveva appena fermato il proprio trattore in un declivio ed era sceso per sistemare una rete di recinzione. Improvvisamente, a causa della forte pendenza, il mezzo agricolo ha indietreggiato e l’agricoltore è stato investito. Raccolta ogni forza nonostante ferito, l’uomo ha percorso circa trecento metri ed ha chiesto aiuto nel vicino agriturismo dove i titolari lo hanno immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.

Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Chiaramonti hanno completato una prima fase di verifiche ed accertamenti, anche con rilievi fotografici. Dagli accertamenti iniziali non è emerso altro che dietro l’incidente possa nascondersi la responsabilità di terze persone. Ora Mario Cossu si trova ancora ricoverato nella sala rianimazione dell’Ospedale Sant’Annunziata e le sue condizioni sono gravi.