Ieri, nel primo pomeriggio, i carabinieri del reparto squadriglie del Comando provinciale cc di Nuoro, nel corso di un controllo stradale disposto lungo la ss 131 dcn in località “sologo” nel territorio di Lula (Nu), svolto nell’ambito degli specifici servizi pianificati dal comando provinciale del capoluogo barbaricino ed in particolare in occasione delle giornate di attività venatoria, per intensificare l’azione di contrasto all'illecita detenzione di armi e munizioni, hanno qunidi arrestato Marco Arzu, 27enne di Talana (Nu), ma residente in provincia di Modena, autista, pregiudicato.
Il giovane, a seguito della perquisizione della vettura da lui condotta, sono state trovate, accuratamente occultate, 9 pistole di cui 8 di fabbricazione italiana e di piccolo calibro e una di produzione svizzera. Tutte complete di serbatoio, in ottimo stato d'uso e conservazione nonché perfettamente funzionanti. Perciò l’uomo è stato subito dichiarato in arresto e al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Nuoro.
L’arresto effettuato conferma ulteriormente quanto sia ancora fiorente nella provincia il mercato illegale delle armi e ribadisce – stato precisato - la necessità che i carabinieri rivolgano una costante attenzione sul fenomeno con l’obiettivo di individuare ed interrompere i canali di approvvigionamento ed approntamento.