Press "Enter" to skip to content

Ispezione a scuola: segnalati tre studenti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, a Sanluri, i Carabinieri della Compagnia del centro, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Cagliari, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari C.E., S.S., entrambi di 18 anni, e M.I., di 16 anni, tutti studenti, come assuntori di sostanze stupefacenti.

I militari, recatisi presso l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Colli Vignarelli", hanno ispezionato quattro aule ed effettuato cinque perquisizioni personali: i primi due ragazzi sono stati trovati in possesso di uno spinello di marijuana ciascuno ed il secondo nascondeva anche un utensile per il confezionamento, mentre il più giovane è stato trovato in possesso di otto dosi di marijuana, per un peso complessivo di tre grammi.

Nell'ambito dell'operazione, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato 21 dosi di droga leggera, confezionate con della carta stagnola, per un peso totale di 10 grammi, quattro spinelli di tabacco e marijuana e due arnesi per il confezionamento. Il materiale, trovato all'esterno dell'edificio, è stato probabilmente lanciato da alcuni studenti che, alla vista dei militari, hanno pensato bene di liberarsene.