Press "Enter" to skip to content

I mercati rispondo immediatamente al premier italiano che si è fatto mettere sotto tutela dalla Ue: Vola lo spread Btp-Bund a nuovo record oltre 462 punti

Il premio di rendimento dei Btp decennali rispetto al bund è volato ad un nuovo record, superando i 462 punti base.

Si amplia il calo di Piazza Affari, la peggiore tra le Borse europee: l'indice Ftse Mib segna una perdita del 3,03%, l'Ftse All Share un ribasso del 2,82%. Male le banche: Unicredit è stata posta in asta di volatilità con un calo teorico del 5,5%.

Si aggravano i ribassi dei mercati europei, che sono virati in negativo oggi verso metà seduta mentre si ricreavano tensioni anche sui titoli di stato dell'Italia.

Dal G20 di Cannes è emerso che il Fondo monetario internazionale ha avanzato al Paese una offerta di aiuti, che è stata declinata dall'Italia che tuttavia ha chiesto al Fmi di effettuare un monitoraggio trimestrale sull'attuazione delle sue misure di risanamento e riforma.

Nel pomeriggio a Milano il Ftse-Mib è arrivato a perdere più del 3 per cento, per poi attestarsi al meno 2,91 per cento verso le 15 e 30, di nuovo il calo più forte in Europa, intanto Londra segna un meno 0,15 per cento, Parigi meno 1,23 per cento, Francoforte meno 1,79 per cento.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »