L’Aula, presieduta da Claudia Lombardo, ha approvato l’emendamento 157. Disposizioni sul superamento del precariato”.In particolare, con 42 voti a favore, 19 contrario e 1 astenuto, l’’ula ha approvato anche il terzo comma, che prevede il completamento della pianta organica di Laore Sardegna, “l'agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale”. L’Agenzia Laore si occupa, in particolare, “di promuovere lo sviluppo integrato dei territori rurali e la compatibilità ambientale delle attività agricole favorendo la multifunzionalità delle imprese, le specificità territoriali, le produzioni di qualità e la competitività sui mercati”
L’Aula ha anche approvato il comma 5, con 35 voti favorevoli, 18 contrari e 4 astenuti. Il ‘esto prevede un piano di collocazione del personale dipendente dei consorzi agrari della Sardegna in liquidazione coatta amministrativa, già collocati in mobilità collettiva presso l’Amministrazione regionale, enti e agenzie.
Superato il comma 5, il Consiglio regionale ha approvato celermente gli altri commi: il 6, 7, 8, e 9, che riguardano i lavoratori dei centri di formazione professionale, Csl, Cesil e Agenzia di sviluppo locale. Red