Press "Enter" to skip to content

Lavori Consiglio regionale Sardo (4). Impugnativa del Collegato, Dichiarazioni del presidente Cappellacci: Ho intenzione di dimettermi dal partito a cui appartengo”

Ho intenzione di rimandare indietro la mia tessera di partito. Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha annunciato allAula la sua volontà di uscire dal Pdl in segno di indignazione e censura nei confronti del Governo dopo lannuncio dell’impugnazione di alcune parti del Collegato alla Manovra finanziaria regionale  da parte del Consiglio dei ministri. È un fatto molto grave perché viola il principio di leale collaborazione tra istituzioni - ha affermato Cappellacci -  noi abbiamo sempre rispettato quel principio, abbiamo cercato il dialogo e sono convinto che la strada che abbiamo intrapreso è stata quella giusta, ma oggi questa impugnativa genera in me indignazione e censura forte nei confronti del governo perché è un’ingerenza nella competenza legislativa primaria della Regione Autonoma della Sardegna sulla propria contabilità.

Da qui lappello del presidente a tutto il Consiglio regionale: Di fronte a questa situazione è arrivato il momento di assumere uniniziativa forte e unitaria, l’invito che rivolgo per primo allAssemblea legislativa della Sardegna sarà esteso a tutti i livelli istituzionali, Province, Comuni  e parti sociali - ha chiarito il presidente -, oltre alle iniziative in campo giuridico è importante far sentire forte la nostra voce. Cappellacci ha chiesto la convocazione di una grande assemblea allargata a tutti i livelli istituzionali per far sentire forte la nostra voce al governo. Red-