Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dal personale della Polizia per tentato furto aggravato.

Ieri sera, gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato, Antonio Scano, di 36 anni, del capoluogo regionale.

Nella serata di ieri sono giunte diverse telefonate al 113 che indicavano la presenza di un uomo che tentava di introdursi all'interno di un'abitazione in Via Betto Alliata.

Al momento dell'arrivo dell'equipaggio della Volante, l'uomo si era già allontanato, ma i poliziotti hanno potuto verificare che effettivamente una finestra del primo piano di un'abitazione, che si affaccia nel cortile interno della chiesa di Sant'Eusebio, aveva il vetro infranto e dalla stessa pendeva una corda.

I Poliziotti hanno così acquisito informazioni da alcuni testimoni che, dopo aver descritto l'individuo, hanno indicato l'arrestato quale presunto ladro perché conosciuto nel quartiere per il suo coinvolgimento in alcuni fatti delittuosi del medesimo genere e noto agli stessi operatori per i numerosi precedenti penali specifici.

Pertanto, gli uomini della Polizia hanno effettuato una mirata ricerca nelle vie limitrofe e mentre percorrevano la vicina Via dei Cinquini, hanno notato il pregiudicato, vestito in modo perfettamente corrispondente alle descrizioni fatte poco prima dai testimoni, che percorreva la strada diretto verso un asilo abbandonato. Quindi Scano è stato  immediatamente fermato e identificato, è poi accompagnato negli uffici della Questura per le formalità di legge e qui il giovane ha ammesso di avere cercato di entrare nell'appartamento senza riuscirci perché vistosi scoperto è scappato quasi subito.

A questo punto l'uomo è stato dichiarato in arresto e dopo aver informato dell'arresto il P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per poi essere condotto al processo con rito direttissimo previsto oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »