Press "Enter" to skip to content

Cagliari: promozione del corso per diventare arbitri di calcio

Si è tenuta nei giorni di giovedì 18, martedì 23 e sabato 27 ottobre la promozione del corso per diventare arbitri di calcio, negli Istituti cagliaritani “Pitagora” e “Bacaredda”.

Prima tappa, agli ordini di Solinas, Vice-Presidente della sezione di Cagliari e responsabile del corso arbitri e reclutamento arbitrale, il Liceo Scientifico “Pitagora” il giorno 18 ottobre per le classi quarte e quinte, il giorno 23 ottobre per le classi seconde e terze.

Seconda tappa all’Istituto Tecnico Statale per Geometri “Bacaredda” il giorno 27 ottobre.

Molto alta l’adesione e l’attenzione, che gli studenti di entrambe le scuole hanno mostrato verso l’attività arbitrale, nella visione di filmati e nel relazionarsi su vari episodi accaduti con uno staff arbitrale composto da ragazzi e ragazze altamente qualificato.

Per almeno un giorno gli studenti si sono immedesimati in arbitri rispondendo ad una serie di domande poste dagli arbitri, con risultati oltre ogni rosea aspettativa.

Parte finale, legata alla vita associativa e ricreativa, dove ancora una volta si è mostrato il valore della famiglia “sezionale”, gruppo forte e unito.

Particolarmente elevato, secondo quanto riportato dai rappresentanti della sezione cagliaritana, l’interesse mostrato da un elevato numero di studenti pronti ad iniziare con ansia una nuova “avventura arbitrale”.

Si rammenta che la prima lezione del corso sarà martedì 6 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.aia-cagliari.net Com