Nella serata di ieri i carabinieri del dipendente N.o.r.- aliquota radiomobile della compagnia cc di Carbonia, hanno deferito all’A.G.,in stato di libertà, per falsificazione, alterazione, manomissione ditarghe S.J., 20enne nomade, disoccupato.
Il ragazzo, poco prima è stato fermato in via Nuoro a bordodi un ciclomotore , in quanto i militari avevano notato che sul piccolo mezzo, alposto della nuova targa prevista, vi era posizionato ancora il vecchiotarghino, inoltre appena fermato gli uomini dell’Arma hanno notato una palesecontraffazione.
In seguito, dagli accertamenti effettuati, il contrassegnorisultava clonato da uno realmente esistente, ma ormai abrogato, edintestato a O.M., un 40enne pregiudicato di Carbonia, già sottoposto allamisura della sorveglianza speciale, che di tale contraffazione era palesementeall’oscuro.
Il nomade sicuramente aveva visto il targhino e l’avevaclonato con uno di una persona residente a Carbonia per confondere meglio leforze di polizia, ma non sapeva di chi fosse