Nel corso della nottata appena trascorsa, personale della Divisione Anticrimine unitamente a personale della Sezione Volanti di Sassari, ha arrestato Gian Franco Delogu, di 53 anni, sassarese, per resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza, minaccia aggravata, danneggiamento e porto di coltello.
Un ispettore della Divisione Anticrimine, residente alla periferia della città, nel cuore della notte ha avvertito dei forti rumori provenire dall’esterno della propria abitazione e, quindi, una volta affacciatosi, ha sorpreso il pregiudicato mentre armeggiava dietro un’auto in sosta.
Il poliziotto è perciò corso in strada, disarmato, dopo essersi qualificato e resosi conto che l’uomo era armato di un coltello, gli ha intimato di gettare a terra l’arma. Per niente intimorito il Delogu ha affrontato l’ispettore col chiaro intento di colpirlo con un fendente, che fortunatamente è andato a vuoto. Nel frattempo anche altre persone che avevano udito i rumori e vista la situazione creatasi, hanno avvisato le forze dell’ordine.
Nel frattempo l’uomo ha cercato di allontanarsi ma il repentino intervento di un’auto della Polizia ne ha bloccato la fuga. Ma l’arrestato, per nulla intenzionato ad arrendersi ha nuovamente minacciato con il coltello anche gli agenti intervenuti ma alla fine, capito che per lui non vi era scampo, si è arreso. Quindi è stato bloccato e portato negli della Questura e qui, dopo le formalità di legge, rinchiuso nelle camere di sicurezza.
Da una verifica effettuata in seguito nel luogo dei fatti, gli agenti hanno appurato che il Delogu, con il coltello aveva squarciato gli pneumatici dell’auto dietro la quale si era nascosto, che appartiene alla sua ex moglie.





