Di Pietro invita i militanti dell'Idv e tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra a partecipare alle primarie e a votare candidati alternativi al governo Monti. "Prendiamo atto con soddisfazione - ha affermato Di Pietro parlando con il giornalisti - che questa proposta è contenuta nel programma di Vendola ma anche in quello di Bersani".
"L'obiettivo dell'Italia dei Valori - ha aggiunto Di Pietro - è realizzare un partito, un movimento politico che fa il suo dovere non solo perché ci sono io ma perché ci sono migliaia di persone e dirigenti nelle istituzioni che fanno il loro dovere: per questa ragione il 15 dicembre iniziamo una fase costituente che ci porterà a un congresso partecipativo dove tutti potranno presentare le loro mozioni e indicare le loro aspirazioni".
Di Pietro ha poi sottolineato che "non c'è niente di meglio per il fondatore di un partito di vedere camminare ciò che ha creato con le proprie gambe. Non lascio ma raddoppio, darò tutto me stesso, per costruire una realtà che possa - ha detto - camminare con me e anche oltre me". Alle prossime elezioni e in futuro "state pur certi che l'IdV e il suo gabbiano - ha concluso - ci saranno e saranno presenti".






