Press "Enter" to skip to content

Due arresti per porto abusivo d’arma da fuoco da parte degli agenti di PS del Commissariato di Quartu S.E.

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Quartu Sant’Elena, hanno arrestato Franco Mallus, di 39 anni, di Quartu e Antonello Lilliu, di 49 anni, di Cagliari, entrambi con numerosi precedenti penali.

Nella scorsa notte, durante gli ordinari controlli del territorio, un equipaggio di Volante del Commissariato di P.S. ha visto due giovani  a bordo di uno scooter, che viaggiavano a fari spenti in direzione della SS. 554.

Gli Agenti insospettiti, hanno perciò proceduto al controllo del mezzo e degli occupanti, sono stati trovati in possesso di un sacco di nylon di colore nero con all’interno un fucile da caccia semi-automatico calibro 12 con canna e calcio mozzati. Inoltre, aveva 9 cartucce a pallettoni di cui 4 risultavano inserite nel caricatore, mentre le altre all’interno di un involucro anch’esso contenuto nella sacca di nylon.

Quindi, vista la flagranza del reato, i due, già pregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati arrestati e su indicazione del Magistrato di Turno presso il Tribunale di Cagliari, sono stati associati alla Casa Circondariale del capoluogo regionale dove rimarrà rinchiuso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori del Commissariato di Quartu Sant’Elena al fine di stabilire se il possesso dell’arma fosse finalizzato al compimento di altri reati.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »