"Nelle prossime ore incontrerò le aziende interessate all'acquisto dello stabilimento Alcoa di Portovesme". Così il presidente della regione, Ugo Cappellacci, ribadendo l'impegno costante della Regione per dare continuo impulso alla vertenza, ha annunciato la convocazione per le prossime ore di un confronto con i soggetti potenzialmente interessati ad acquisire lo stabilimento.
"La battaglia per la difesa del lavoro, per la continuità e il rilancio di una realtà produttiva importante per il Paese - ha aggiunto il presidente - continua. In presenza di due manifestazioni di interesse - ha aggiunto Cappellacci - ci saremmo aspettati di più durante l'incontro di ieri al MISE, soprattutto da parte dell'Alcoa. Abbiamo guadagnato meno tempo di quanto fosse lecito aspettarsi alla luce delle novità rappresentate dalla presenza di due soggetti interessati.
Preso atto che, come abbiamo sostenuto fin dall'inizio, non è impossibile trovare aziende con le quali potrebbe essere avviata una trattativa, occorre accelerare e fare tutto il possibile e anche l'impossibile per favorire il passaggio dello stabilimento di Portovesme nelle mani di un soggetto che garantisca la continuità della realtà produttiva". Com