Press "Enter" to skip to content

F1 – Gran Premio di Singapore

La Red Bull di Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Singapore di Formula 1, secondo posto per la McLaren di Button,  terza la Ferrari di Alonso.

Quarta piazza nel Gran Premio di Singapore per la Force India di Paul Di Resta che ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Ottava la Ferrari di Felipe Massa davanti alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo e alla Red Bull di Mark Webber che chiude in zona punti.

 Il ferrarista Fernando Alonso (terzo) ha ora 29 punti di distacco sul suo più diretto inseguitore, diventato Sebastian Vettel (Red Bull), al secondo posto della classifica piloti grazie alla vittoria nel Gran Premio di Singapore. Lo spagnolo della casa di Maranello guadagna però (+52 punti) sul suo più pericoloso rivale fino ad oggi Lewis Hamilton che ha dovuto abbandonare la gara per problemi al cambio.

La safety car è entrata  nuovamente in pista nel corso del Gran Premio di Singapore di Formula 1, dopo il tamponamento di Michael Schumacher (Mercedes) ai danni della Toro Rosso di Jean Eric Vergne  40esimo giro. Le due monoposto sono uscite di pista e i piloti sono stati costretti al ritiro.
In precedenza la safety-car aveva fatto il suo ingresso al giro 33 del Gran Premio di Singapore a causa dell'impatto sulle barriere della pista della Hrt di Narain Kartihikeyan.

 Lewis Hamilton (McLaren) è stato costretto al ritiro al 24esimo giro del Gp di Singapore per un problema tecnico mentre si trovava in vetta alla corsa.

Dopo la McLaren di Lewis Hamilton anche la Williams di Pastor Maldonado è costretta al ritiro. Il pilota venezuelano nel corso del 36 giro ha avuto un problema idraulico.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »