Press "Enter" to skip to content

Ieri nell’Autodromo di Mores terza gara del Campionato Sardo Velocità moto su pista,

L'autodromo di Mores ha ospitato domenica scorsa la terza gara del Campionato Sardo Velocità moto su pista, in concomitanza con il primo memorial Valerio Carta Dettori.

Ieri mattina, infatti, si sono svolte le prove cronometrate per le classi 600 cc ed OPEN. Nella classe cadetta la pole-position a Pinna Tommaso su Yamaha R6, tallonato nell'ordine da Loriga, Buscarino, Pintori, Doro, Sole e Barria, tutti in meno di due secondi. De Caro è invece costretto ad inseguire a quasi quattro secondi da Barria. Nelle OPEN qualifiche dominate da Cirotto Libero Peppino, che su BMW S1000RR è l'unico a scendere sotto i 50 secondi, anche se solo in Q2, e lascia Russu a quasi sette decimi, e di seguito Era, Morgavi, Cabras, Deffenu e Cancedda. Piccolo spavento per Cirotto che nell'ultimo giro di qualifiche è stato protagonista di una caduta tanto spettacolare quanto portafortuna.

Nelle gare del pomeriggio Pinna si conferma leader indiscusso della 600 con la sua terza vittoria su tre gare di campionato, con Loriga e Buscarino a chiudere il podio. Nella categoria OPEN Cirotto si scrolla di dosso la paura e mantiene la prima posizione dall'inizio alla fine, staccando Russu di più di tredici secondi e Era di quasi ventisette.

Ad una gara dal termine la classifica della Sardinia Cup ha già visto assegnare il titolo per la classe 600 a Pinna Tommaso, che con 75 punti ha razziato tutti i punti disponibili, con a debita distanza Buscarino a 40. A seguire Doro (38),Fois (36), Pintori (33), Loriga (30), Barria (29), De Caro (18), Sole (18), Medici (9). La battaglia è ancora apertissima nella categoria OPEN, guidata per il momento da Cirotto a 66 punti, e con: Era (56), Russu (55), Morgavi (38), Deffenu (35), Cancedda (32) e Cabras (30).

Alla fine della manifestazione, in un momento di raccoglimento, è stato ricordato Valerio Carta Dettori, grande sportivo ed appassionato scomparso cinque mesi fa.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 Ottobre, per incoronare i campioni e dare ancora altro spettacolo.  Gianlorenzo Loria

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »