La notte scorsa, gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti di Sassari, hanno individuato e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma, due ragazzi sassaresi di 19 anni, C. P. e D. L. S. resisi responsabili di un grave episodio di accoltellamento.
Intorno alle ore 22.30 dell’11 settembre scorso, un’ambulanza del 118, è intervenuta in località Li Punti per soccorrere un giovane ventunenne che, nel rientrare a casa, nei pressi della sua abitazione aveva subito un’aggressione ed era stato colpito da un fendente ad una coscia.
Il ferito è stato immediatamente condotto presso il locale ospedale e ricoverato in prognosi riservata; i medici hanno subito richiesto l’intervento della Volante che ha acquisito le prime indicazioni circa la dinamica del fatto di sangue.
In seguito, unitamente a personale della Squadra Mobile intervenuto sul posto, sono state avviate e portate a compimento le indagini che hanno permesso di individuare i due presunti autori dell’accoltellamento, nei confronti dei quali, nel corso della scorsa notte, sono state anche eseguite perquisizione domiciliari.
Sul luogo dell’accoltellamento, dove sono giunte anche unità della Polizia Scientifica, sono state trovate per terra tracce di sangue e, lungo il percorso di fuga che dal luogo del crimine conduce all’abitazione di uno degli indagati, è stato ritrovato e sequestrato il coltello, utilizzato nella lite, ancora sporco di sangue.
Dalle prime indagini, la lite che ha dato origine all’accoltellamento sembrerebbe sia scaturita da futili motivi e preceduta da “discussioni” fra i giovani coinvolti, avvenute nel corso della medesima serata.