Il governo pone la fiducia alla Camera sul decreto legge in materia di sviluppo: lo annuncia all'Assemblea di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda.
A seguito dell'apposizione della questione di fiducia sul decreto legge in materia di sviluppo, il presidente Gianfranco Fini ha sospeso la seduta convocando.
Inizierà domani alle 10 e 10 la votazione sulla fiducia: lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Dalle 8 e 30 avranno inizio le dichiarazioni di voto sulla fiducia. La votazione finale sul decreto, che passa al Senato, si terrà nella serata di domani, preceduta da dichiarazioni di voto che saranno trasmesse in diretta televisiva.
Quella della continua apposizione della questione di fiducia sui provvedimenti da parte del governo è "questione complessa ed antica": lo afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini dopo che deputati della Lega e dell'Idv hanno stigmatizzato il nuovo ricorso alla fiducia da parte del governo sul dl sviluppo. "Nel farlo - spiega Fini - i governi si avvalgono delle loro prerogative".