A seguito della prima fase di sperimentazione della pedonalizzazione del Corso Vittorio Emanuele si procede ad una modifica degli orari e l'eliminazione della chiusura domenicale.
Pertanto, con nuova Ordinanza (n. 754/viab del 25/07/2012), nel corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra il largo Carlo Felice e la via Caprera, comprese le traverse su ambo i lati, con decorrenza dal 26 luglio fino al 2 settembre 2012, dalle ore 21.00 alle ore 1.00 del giorno successivo, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, viene istituita la pedonalizzazione totale con divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli nel tratto di strada citato.
Viene istituito un posto di carico e scarico con validità 0 – 24 e con durata massima della sosta di 15 minuti nei pressi dell'incrocio del corso Vittorio con la piazza Yenne a servizio anche della farmacia di turno di notte, con divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto interessato per i veicoli non autorizzati.
L'accesso per le operazioni di carico e scarico saranno consentite nelle fasce orarie in cui non è attiva la pedonalizzazione.
Durante gli orari di chiusura sarà vietata la circolazione e la sosta a tutte le categorie di veicoli. Eventuali deroghe dovranno essere appositamente autorizzate.
Nei giorni e nelle fasce orarie di chiusura della strada permangono le riserve di spazi di sosta contenuti nelle precedenti ordinanze con gli stessi orari.
Nei giorni e nelle fasce orarie di chiusura della strada i mezzi di trasporto pubblici transiteranno nel largo Carlo Felice – via Roma – via Maddalena – viale Trieste – via Pola per poi riprendere l'itinerario consueto.